Si è svolta lo scorso 7 marzo la giornata di formazione ed informazione organizzata da TE.CO. in collaborazione con UL International Italia dedicata all’applicazione delle Normative Nord Americane in ambito cavi speciali per automazione industriale. L’evento, che ha avuto luogo presso la storica location Bagni di Pisa, ha visto una partecipazione attiva ed interessata da parte di tutti gli addetti ai lavori che hanno preso parte all’evento.

L’incontro si proponeva di informare ed aggiornare produttori di macchine automatiche, installatori e quadristi sulle novità relative alle normative Nord Americane da rispettare nell’utilizzo dei cavi speciali per automazione industriale. In particolare, data l’imminente attuazione delle edizioni 2018 dell’ NFPA79 e UL 508A, TE.CO. e UL hanno ritenuto importante aggiornare tecnici, ingegneri e progettisti sulle nuove applicazioni.

Dopo una breve introduzione sul panorama normativo Nord Americano, sul perché sia importante certificare i prodotti e sui rischi che si corrono a non farlo, Silvio Marcello Iannone, Senior Project Engineer di UL, ha dato ampio spazio alle normative NFPA70, NFPA79 ed UL508A, illustrando anche le novità che verranno introdotte con le nuove edizioni 2018 dell’NFPA79 e UL508A. A seguire TE.CO. ha presentato la propria offerta di cavi speciali per l’automazione industriale conforme alle suddette regolamentazioni.

Non solo lavoro per i partecipanti, che hanno avuto modo nel corso della giornata di degustare pregiati vini del territorio e di visitare l’elegante location a 5 stelle Bagni di Pisa costruita nel 1743 per il Granduca di Toscana, oggi Hotel e Spa che conserva con cura tutto il suo fascino settecentesco.

Per coloro che non avessero potuto prendere parte alla giornata ma fossero comunque interessati ai temi è possibile rimanere aggiornati visitando il sito TE.CO. o richiedere informazioni contattando gli esperti dell’azienda.