In qualità di socio del Consorzio PI Italia, TE.CO. prenderà parte, il prossimo 5 aprile al Devero Hotel di Cavenago (MB), al primo PROFIBUS & PROFINET day dell’anno: la giornata convegnistica interamente dedicata agli ultimi sviluppi tecnlologioci nell’ambito della Comunicazione Industriale. In questa occasione, TE.CO. avrà modo di presentare la propria offerta di cavi BUS per PROFIBUS e PROFINET.

L’evento dedicato ai cavi BUS

Al Devero Hotel di Cavenago (MB), si incontreranno i maggiori esperti nazionali del settore per presentare le novità in tema di “Networking per la fabbrica digitale”. L’evento sarà così organizzato: una parte convegnistica al mattino, in cui verranno illustrati i trend tecnologici del mercato italiano, il presente e il futuro delle tecnologie PROFIBUS e PROFINET e verrà fatta una comparazione tra bus Ethernet; una sessione di workshop pomeridiani, dove, invece, sarà possibile confrontarsi in maniera più diretta e concreta con gli esperti del Consorzio sulle tematiche di Safety & Security, Diagnostica & Troubleshooting e Implementazione di una rete PROFINET.
Nell’area espositiva TE.CO. mostrerà l’ampia gamma di cavi BUS di cui dispone.

L’offerta di cavi BUS TE.CO.

Un sistema industriale complesso e automatizzato, come una linea di produzione e di assemblaggio, per funzionare ha bisogno di una gerarchia organizzata del sistema di controllo. In questo contesto  applicativo trovano impiego i sistemi BUS, la cui struttura è spesso rappresentata da un controllore centrale che comunica con le periferiche di rilevazione e attuazione attraverso un unico cavo. L’impiego dei bus di campo è una condizione indispensabile per la semplificazione del cablaggio e la gestione di una linea produttiva o macchina automatica.
TE.CO. dispone di una gamma di cavi BUS adatti ai principali protocolli di comunicazione utilizzati nell’ambiente industriale: MOD BUS, DRIVE CLIQ®, CAN OPEN®, INTERBUS®, DEVICE NET™ e, ovviamente, PROFIBUS®  e PROFINET®.

L’evento è gratuito e aperto a tutti gli interessati, previa registrazione e fino ad esaurimento posti.

Se siete interessati ad approfondire le vostre conoscenze relative alla comunicazione industriale e ai cavi BUS, potete partecipare all’evento registrandovi QUI oppure CONTATTARE gli esperti TE.CO..