KEL-DPZ ROUND: IL PASSACAVO TONDO A MEMBRANA

Negli anni abbiamo sviluppato una solida partnership con icotek, per offrire ai nostri clienti soluzioni complete di sistemi di ingresso per cavi industriali.

Come prodotti complementari dei nostri cavi speciali, oltre 1.300 referenze a stock in pronta consegna, offriamo passacavi per cavi intestati e non, molle e morsetti per schermatura EMC, accessori di fissaggio all’interno del quadro elettrico

Oggi vogliamo parlarvi dei passacavi icotek a membrana KEL-DPZ tondi, che permettono il passaggio e la tenuta su cavi di diametro da 1.5 a 22 mm.

La geometria di questo gommino tondo KEL-DPZ fornisce gradi di protezione IP66 / IP68 (certificati secondo la EN 60529); la sua forma rotonda soddisfa le elevate richieste per la classe di protezione UL type 12 / 4X*, confermando la sua eccellente performance in ambienti gravosi.

Il passaggio dei cavi avviene semplicemente creando una piccola fessura nella membrana e spingendo il cavo.

Quali sono i vantaggi esclusivi di questo passacavo a membrana?

  • Montaggio rapido
  • Alta densità di cavi installabili
  • Grado di protezione certificato IP66/IP68 secondo EN 60529
  • La doppia membrana assicura sia il serraggio che la tenuta meccanica sul cavo
  • Adatto per aperture metriche
  • Controdadi esagonali sono inclusi nella fornitura
  • Design igienico – privi di punti di accumulo della sporcizia

In aggiunta, nella nuovissima versione KEL-DPZ-CLICK, questo passacavo, una volta inserito il cavo nella doppia membrana, automaticamente sigilla l’apertura intorno al cavo ed esercita la necessaria tenuta meccanica.

La nuova versione CLICK del passacavo KEL-DPZ viene innestata direttamente nella foratura. Ciò riduce notevolmente i tempi di assemblaggio. In alternativa, questa può essere avvitata e fissata con un controdado.

Un altro prodotto icotek che permette un notevole risparmio nei tempi di instradamento dei cavi è la scatola di distribuzione DB Distribution Box, con passacavo divisibile a 360° per cavi con e senza connettori.

I cavi instradati centralmente possono essere ruotati di 360° ed uscire in qualsiasi direzione.

Grazie al coperchio avvitabile e all’utilizzo dei gommini passacavi divisibili, riparazioni e manutenzioni possono essere eseguite molto facilmente e rapidamente.

L’utilizzo di gommini multipli KT consente l’ingresso fino a 48 cavi. In questo modo si ottiene un‘elevata densità di gestione dei cavi.

Oltre al veloce montaggio, un valore aggiunto è rappresentato stabilità e resistenza alle vibrazioni e dall’elevata flessibilità con l’uso di gommini adattatori multi-range e IMAS-CONNECT™.

I nostri specialisti di prodotto sono a tua disposizione per guidarti nella scelta dei prodotti e delle soluzioni complete più idonee alle tue esigenze. Contattaci per ulteriori informazioni.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp