Cavi Tecniflex per Bosch Rexroth

Nuova Macchina Bosch con Cavi Te.Co.

Te.Co. è stata scelta da Applyca, azienda friulana attiva nel settore dell’assistenza e produzione di macchine utensili dedicate alla lavorazione di precisione, per l’utilizzo nel quadro elettrico dei propri cavi Tecniflex per la realizzazione della nuova macchina Bosch.

Alla richiesta della multinazionale tedesca Bosch di creare un prodotto in linea con i più attuali

Cavi Tecniflex per Bosch Rexroth

Cavi Tecniflex Te.Co. utilizzati per Bosch

requisiti Industria 4.0, Applyca ha risposto con la fornitura di isole di taglio laser in fibra dall’architettura modulare e dalla struttura compatta.

Per poter concretizzare questo progetto interamente Made in Italy, Applyca si è quindi rivolta ad aziende specializzate presenti sul territorio italiano che le fornissero materiale innovativo adeguato per risolvere le problematiche legate a velocità e precisione. Tra queste, un ruolo fondamentale è stato ricoperto da Te.Co. che è stata scelta per la fornitura di cavi speciali per il quadro elettrico, attraverso il suo distributore partner Centro Automazioni, situato nella provincia di Pordenone.

Come afferma l’amministratore di Applyca, Alfonso Sciarrabone «Oltre alla progettazione realizzata internamente siamo particolarmente orgogliosi di aver creato un prodotto di Industria 4.0 scegliendo esclusivamente fornitori locali. Un bel segnale per la piccola industria locale che dimostra come il fattore umano, italiano in particolare, sia in grado di distinguersi in tutto il mondo anche in questo settore».

In particolare, i prodotti Te.Co. impiegati in questa applicazione destinata a Bosch, sono i cavi Tecniflex, multipolari a posa fissa, progettati per soddisfare le esigenze dei produttori di macchine automatiche ed utensili e per alcune applicazioni a bordo macchina.

Cavi Tecniflex Te.Co.

Cavi Tecniflex

Essi sono caratterizzati da ottima flessibilità, considerando il cavo nato per installazioni in posa fissa, non propaganti incendi secondo la norma IEC 60332.3.22 e la CEI 20-22 II, presentano dimensioni esterne contenute ed una buona resistenza alla maggioranza degli olii industriali secondo la IEC 60811-404 ed agenti chimici.

Grazie a queste caratteristiche i Cavi Te.Co. sono stati fondamentali nello sviluppo di una soluzione che potesse accrescere la qualità del prodotto e la produttività delle lavorazioni.

Il tutto rientra nel progetto di internazionalizzazione di Te.Co. che si propone giorno per giorno l’obiettivo di rafforzare il brand, grazie anche al supporto dei distributori locali, come in questo caso Centro Automazioni, ed intrecciare nuove relazioni ed opportunità anche oltre i confini nazionali con focus sul mondo dell’automazione industriale.

Centro Automazioni

Centro automazioni distributore Partner Te.Co.