2022, UN QUARANTESIMO CHE CI PROIETTA VERSO IL FUTURO

Il 2022 è stato per noi un anno memorabile. Oltre ad aver raggiunto un traguardo importante, i nostri primi 40 anni, abbiamo avuto il piacere di collezionare una serie di successi che hanno contribuito a rendere questi 12 mesi davvero speciali. Riviviamoli insieme.

IL NUOVO VOLTO DI TECO

Riscrivere un nuovo futuro significa ripartire dall’essenziale: la propria vision, i propri valori, il proprio volto. In un percorso iniziato a gennaio ed in partnership con partner specializzati in progetti di branding, TECO ha rivisto il suo logo e la sua immagine a 360°.

Nel processo sono stati anche coinvolti i dipendenti, i clienti e i partner intervistati prima e poi chiamati a esprimere la propria preferenza fra i tre marchi finalisti durante la fiera SPS Parma. Il risultato è stato poi presentato al pubblico a ottobre, al lancio della nuova immagine coordinata TECO.

40 ANNI INSIEME

Insieme, intorno a un tavolo e in una cornice suggestiva, non potevamo che festeggiare così i nostri primi 40 anni di attività

Durante la serata, abbiamo celebrato la nostra storia di successo ed i valori che ci uniscono: dalla centralità delle relazioni alla competenza tecnica, dall’importanza del servizio a quello delle radici che sono alla base della cultura aziendale.

PARTNERSHIP SEMPRE PIÙ FORTI

Cavi e componenti, prodotti e servizi, TECO e i suoi partner, elementi complementari che accrescono la forza dei singoli. Da anni ci affidiamo ai migliori player internazionali nel mercato dei componenti per l’automazione industriale e il 2022 ha visto diverse conferme dell’importanza delle collaborazioni con i nostri technology partner. In particolare, i prestigiosi riconoscimenti di “South Region Distributor Partner of the Year”, ricevuto da Rockwell Automation in occasione del PNC Partner Network Conference e di “EMEAI Top Achievement Partner” di Datalogic, che lo scorso novembre ha celebrato 50 anni di attività.

SPS PARMA E NORIMBERGA

Nel 2022 si è riaperto il sipario sul mondo delle fiere di settore. Primo atto: dal 24 al 26 maggio a Parma con SPS Italia – Smart Production Solutions, che ha visto come protagonisti gli specialisti del settore dell’automazione industriale. Durante la fiera abbiamo organizzato una serie di eventi in collaborazione con i partner Datalogic, Rockwell Automation, Icotek e UL, mentre i nostri cable specialist hanno accompagnato i visitatori alla scoperta delle migliori soluzioni applicative dei cavi TECO.

Il secondo atto: dall’8 al 10 novembre a Norimberga, sempre nell’ambito della manifestazione Smart Production Solutions. In occasione dell’evento, TECO si è presentata all’estero col suo nuovo volto e i suoi cavi Made in Italy e certificati per i mercati internazionali.

TECO PER IL FUTURO

Puntare sulle nuove generazioni stimolando la loro curiosità sui temi dell’innovazione tecnologica: con questo obiettivo, TECO ha deciso di offrire una borsa di studio a “Scuola delle idee” di Fondazione Golinelli, il primo istituto secondario di primo grado STEAM in Italia, che da settembre ha avviato una classe prima.

Il sostegno alla Fondazione è stato rinnovato anche con la partecipazione alla rassegna di eventi dedicata ai giovani studenti di scuole medie e superiori ed organizzati in occasione del Festival della Cultura Tecnica. Nel corso della settimana si è riflettuto sul rapporto uomo-macchina e sulle competenze che serviranno per entrare nel mondo del lavoro e affrontare un domani pieno di sfide e opportunità. La tavola rotonda conclusiva è stata moderata dal divulgatore scientifico Giorgio Sestili e presieduta da importanti ospiti delle aziende leader del settore che hanno collaborato con TECO nella realizzazione dell’evento: Rockwell Automation, Datalogic Italia, Elettrocablaggi srl e MrRobotica.

IL NOSTRO MANAGEMENT

Il 2022 è stato testimone anche dell’ingresso di Giorgia Roversi in TECO. La nuova Managing Director ha arricchito la governance aziendale con la sua decennale esperienza in ruoli chiave di realtà internazionali nell’ambito dell’innovazione.

ll 2022 è stato un anno ricco di traguardi: abbiamo celebrato i nostri 40 anni, abbiamo rinfrescato il nostro logo e la nostra immagine e abbiamo cominciato un processo importante di trasformazione digitale. Iniziamo il 2023 con grande energia e un nuovo piano industriale che ci porterà al 2025. Al centro il nostro team, il Signor Cliente, la cultura di prodotto, la digitalizzazione e l’internazionalizzazione. Ringrazio il nostro team, i nostri clienti e i nostri partner per il lavoro di quest’anno e auguro a tutti un 2023 sereno e pieno di soddisfazioni.” Giorgia Roversi

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp