Il marchio UL è lo strumento che l’Underwriters Laboratories (UL) utilizza per certificare la conformità di un prodotto ai requisiti di sicurezza americani e canadesi. I test condotti sui prodotti ne valutano l’idoneità degli stessi in relazione ai potenziali rischi di incendio, shock elettrico e pericoli meccanici.

Anche un confezionamento ad hoc su specifiche del cliente può modificare la qualità del prodotto.
Solamente le aziende che rispettano rigorosi standard hanno la possibilità di eseguire tagli custom dei cavi speciali per automazione industriale.

SISTEMA PROCESSED WIRE RESPOOLED

Processed Wire RespooledIl Processed Wire Respooled permette a Te.Co. di confezionare il prodotto senza il rischio di modificare la qualità dello stesso.

La prova di tale riconoscimento è rappresentata dal bollino, diverso a seconda dell’omologazione dei cavi speciali, applicato sul cartellino che contiene le indicazioni relative alla tracciabilità del cavo, le informazioni tecniche originali e quelle riguardo alla filiera di produzione. Il bollino afferma pertanto la continuità dell’omologazione UL e l’abilitazione al processo di riconfezionamento.

Te.Co. fornisce e riconfeziona cavi speciali tagliati su misura, rispettando pienamente le direttive UL e garantendo ai propri clienti qualità e affidabilità.

L’acquisizione della certificazione CIC/TC (Control Instrumentation Cable) dei propri cavi per posa fissa Tray Cable Exposed Run (TC-ER) ha consentito a Te.Co. di incrementare il proprio portafoglio di bollini stampati sotto l’autorizzazione del Label Center UL.

La conformità di Te.Co. allo standard UL Processed Wire Respooled permette quindi di eseguire un confezionamento personalizzato che sia idoneo ai principali mercati mondiali.