FINHRM5C: IL NUOVO FILTRO PASSIVO ENERDOOR PER ARMONICHE

Te.Co. presenta il nuovo filtro passivo per armoniche FINHRM5C del marchio Enerdoor.

In particolare, Te.Co. vanta una storica partnership con Enerdoor: Gruppo leader internazionale nello sviluppo e produzione di soluzioni di power quality ed elettromagnetiche per macchine automatizzate e impianti industriali.

Il gruppo Enerdoor-Finmotor dispone anche di un proprio laboratorio EMC, Finlab, a supporto tecnico dei clienti in grado di eseguire i test della Direttiva EMC 2014/130/UE. Finlab è dotato di una camera anecoica e di due laboratori mobili in grado di eseguire le prove di Compatibilità Elettromagnetica e legate alla ambiente.

Questa lunga collaborazione, consente a Te.Co. di fornire ai propri clienti:

  • soluzioni EMC
  • filtri EMI/RFI
  • induttanze ad alta frequenza
  • filtri per armoniche
  • prodotti dedicati all’industria, aggiornati e in continuo sviluppo.

Tra le novità di prodotto, Te.Co. propone il FINHRM5C: il nuovo filtro passivo per armoniche progettato e prodotto da Enerdoor e approvato e certificato UL per il mercato del Nord America.

Si tratta del filtro passivo per le armoniche tecnologicamente più avanzato ed innovativo disponibile attualmente sul mercato. Inoltre il filtro armoniche passivo è anche uno dei più compatti e piccoli esistenti in commercio: occupa molto meno spazio nell’armadio rispetto ad altri filtri armonici passivi.

In aggiunta, garantisce la conformità alla normativa IEC61000-3-12 e alla normativa IEEE-519, poichè ottiene una distorsione armonica di corrente totale (THD) inferiore al 5%, una delle più piccole mai realizzate. Questo implica un’eccellente attenuazione dei picchi di sovratensione e una perdita di potenza di molto inferiore rispetto a tutti gli altri filtri, con conseguente riduzione della dissipazione del calore e dei costi energetici.

La bassa temperatura di esercizio e i materiali di Classe H (180 °C) con cui è prodotto, consentono il non declassamento del filtro anche in ambienti fino a 70 °C: un test di 8 ore a pieno carico ha confermato il mantenimento della temperatura inferiore a 70 °C (158 °F).

Filtro FINHRM5C: i benefici

I benefici del filtro passivo per armoniche si possono così elencare:

  • Corrente nominale da 10 a 1400A
  • Tensione nominale fino a 690 V AC per la versione HV
  • Mantenimento del valore THD <5% con sbilanciamento della tensione al 2,5%
  • Bassa perdita di potenza e temperatura di esercizio
  • Migliora lo sfarfallio e il fattore di potenza
  • Non influenzabile dalle condizioni di rete Applicazioni
  • Riduce la perdita di sistema dovuta alla distorsione armonica

Il nuovo filtro armoniche passivo FINHRM5C garantisce la conformità agli standard internazionali sulle emissioni armoniche e alta qualità dell’energia.

Inoltre si tratta di un filtro destinato ai settori dell’Automazione Industriale e di Processo, Inverter e Servo Azionamenti, Acque e Depuratori, Oil & Gas, Sistemi HVAC, Chiller e Condizionamento, Raddrizzatori.

Per scoprire il nuovo filtro passivo FINHRM5C sul sito ufficiale Enerdoor, clicca QUI.

VISUALIZZA E SCARICA LA SCHEDA TECNICA: scheda tecnica

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn
Share on whatsapp
WhatsApp