Te.Co. vanta una storica partnership con Enerdoor, Gruppo leader internazionale nello sviluppo e produzione di soluzioni di power quality ed elettromagnetiche per macchine automatizzate e impianti industriali.

Enerdoor-Finmotor dispone anche di un proprio laboratorio EMC, Finlab, a supporto tecnico dei clienti in grado di eseguire i test della Direttiva EMC 2014/130/UE. Finlab è dotato di una camera anecoica e di due laboratori mobili in grado di eseguire le prove di Compatibilità Elettromagnetica e legate alla ambientale.

Questa lunga collaborazione, consente a Te.Co. di fornire ai propri clienti soluzioni EMC e filtri EMI/RFI, induttanze ad alta frequenza, filtri per armoniche e prodotti dedicati all’industria, aggiornati e in continuo sviluppo.

Tra le novità prodotto, FINHRM5C, il nuovo filtro armoniche passivo progettato e prodotto da Enerdoor e approvato e certificato UL per il mercato del Nord America.  

Si tratta del filtro passivo per le armoniche tecnologicamente più avanzato ed innovativo disponibile attualmente sul mercato, ma anche di uno dei più compatti e piccoli esistenti in commercio: occupa molto meno spazio nell’armadio rispetto ad altri filtri armonici passivi. 

Garantisce la conformità alla normativa IEC61000-3-12 e alla normativa IEEE-519, ottenendo una distorsione armonica di corrente totale (THD) inferiore al 5%, una delle più piccole mai realizzate, un’eccellente attenuazione dei picchi di sovratensione e una perdita di potenza di molto inferiore rispetto a tutti gli altri filtri, con conseguente riduzione della dissipazione del calore e dei costi energetici. 

La bassa temperatura di esercizio e i materiali di Classe H (180 °C) con cui è prodotto, consentono il non declassamento del filtro anche in ambienti fino a 70 °C: un test di 8 ore a pieno carico ha confermato il mantenimento della temperatura inferiore a 70 °C (158 °F).

Filtro FINHRM5C: i benefici: 

  • Corrente nominale da 10 a 1400A
  • Tensione nominale fino a 690 V AC per la versione HV
  • Mantenimento del valore THD
  • Bassa perdita di potenza e temperatura di esercizio
  • Migliora lo sfarfallio e il fattore di potenza
  • Non influenzabile dalle condizioni di rete Applicazioni
  • Riduce la perdita di sistema dovuta alla distorsione armonica

Il nuovo filtro armoniche passivo FINHRM5C garantisce la conformità agli standard internazionali sulle emissioni armoniche e alta qualità dell’energia. 

Un filtro unico destinato ai settori dell’Automazione Industriale e di Processo, Inverter e Servo Azionamenti, Acque e Depuratori, Oil & Gas, Sistemi HVAC, Chiller e Condizionamento, Raddrizzatori.

Per scoprire il nuovo filtro FINHRM5C sul sito ufficiale Enerdoor, clicca QUI.

VISUALIZZA E SCARICA LA SCHEDA TECNICA: scheda tecnica