UN VIAGGIO IN NORD AMERICA: NORMATIVE UL 508 A, UL 2011, NFPA 79, CE NE PARLA L’ESPERTO UL

Te.Co. propone un altro incontro di alta formazione professionale.
In particolare, il tema di questo specifico webinar sono le normative nordamericane dei cavi speciali.
Si parla, nel dettaglio, di:

  • normative UL 508 A
  • normative UL 2011
  • normative NFPA 79

I webinar professionali Te.Co.

Il filone dei webinar professionali Te.Co. sta ottenendo un successo che va oltre ogni più rosea aspettativa.

In particolare, abbiamo riscontrato grande partecipazione al webinar sui nostri cavi speciali per applicazioni mobili in catena portacavi, così come a quello sulle applicazioni statiche. Durante questi due incontri, Juri Neretti (Area Manager di Te.Co. per il centro-sud Italia) ha parlato di cavi CE e certificati UL/CSA, cavi di potenza e controllo, cavi servomotore, encoder, trasmissione dati e segnali, con una panoramica del range di cavi per posa mobile e fissa.

Inoltre, abbiamo avuto grande interesse anche per il webinar dell’11 maggio sulle certificazioni e prodotti conformi alle normative nordamericane e al seminario del 13 maggio sui prodotti integrati tra di loro come complete soluzioni d’automazione: cpu, inverter, azionamenti e ambiente di sviluppo/integrazione.

I nuovi appuntamenti sulle normative UL cavi speciali

Te.Co. prosegue quindi questo percorso online con un nuovo webinar in 2 giornate di alta formazione ed informazione organizzate in collaborazione con UL International Italia. In particolare, le giornate sono dedicate all’applicazione delle normative nordamericane in ambito cavi speciali per automazione industriale.

Infatti, il webinar si propone di informare ed aggiornare produttori di macchine automatiche, installatori e quadristi sui seguenti temi:

  • la complessa materia UL
  • la normativa UL 508 A, per il cablaggio dei quadri elettrici
  • la normativa UL 2011, nuova edizione 2021
  • la normativa NFPA 79, come riferimento per lo standard per la sicurezza del bordo macchina

L’oggetto sono quindi le nuove applicazioni e le novità relative alle normative nordamericane da rispettare nell’utilizzo dei cavi speciali per automazione industriale.

Tutti i dettagli del webinar dedicato alle normative nordamericane dei cavi speciali

Dopo una breve introduzione sul panorama normativo per l’esportazione in Nord America, il programma prevede di affronatare il perché sia importante certificare i prodotti e i rischi che si corrono a non farlo.

In seguito, il seminario propone un approfondimento con l’Ing. Silvio Marcello Iannone, Senior Project Engineer di UL, per comprendere a pieno gli aggiornamenti e le novità che verranno introdotte con le nuove normative. Anche per capire cosa significa esportare negli USA e conoscere le differenze fondamentali tra la certificazione UL e la marcatura CE.

A seguire, Te.Co. presenta la propria offerta di cavi speciali per l’automazione industriale conforme alle suddette regolamentazioni.

La partecipazione è gratuita, ma l’iscrizione è obbligatoria.

Le giornate dedicate al seminario sono due, il 17 e 18 giugno, per permettere al pubblico interessato di scegliere a quale appuntamento partecipare secondo la propria preferenza.

Un’ora e mezza di approfondimenti con il nostro esperto UL, dalle ore 10:30 alle ore 12:15. La partecipazione è gratuita, ma è richiesta l’iscrizione.

Per visionare gli eventi precedenti ed essere aggiornati sui prossimi, iscrivetevi al recente canale YouTube dell’azienda creato con l’obiettivo di divulgare le attività produttive ed i progetti interni in modo più diretto ed efficace.

Potete seguire da vicino tutte le iniziative promosse dalla nostra società su LinkedIn e YouTube!

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn
Share on whatsapp
WhatsApp