Alcune applicazioni richiedono l’installazione di cavi all’esterno ed una delle problematiche preponderanti è che il cavo tende a sbiadirsi a lungo andare. Nasce quindi l’esigenza che i cavi destinati ad applicazioni out door mantengano per tempi prolungati ed indefiniti una resistenza ai raggi UV e che siano quindi costruiti con materiali qualitativamente adeguati a garanzia dell’integrità fisica dei cavi stessi.

Cavi UV Resistant Te.Co.Tutti i cavi Te.Co. per posa mobile in catena portacavi, schermati e non, della famiglia FRX®, con guaina in mescola di PVC di colore nero, i cavi PMXX® e PMMXX®, entrambi in PUR, sempre schermati e non, con guaina di colore grigio o nero sono UV RESISTANT.

Essi mantengono le loro caratteristiche anche dopo un’esposizione prolungata all’esterno e quindi direttamente ai raggi UV. Caratteristiche dinamiche ed elettriche non vengono pertanto alterate ma garantite secondo le performace che dichiariamo a catalogo.

Stessa peculiarità, resistenza ai raggi UV, riguarda anche i cavi per installazione fissa, Tecniflex® con guaina nera e Tecniflex®BK 0,6/1kV, schermati e non schermati, ed i cavi servomotore DRIVEFLEX 9YSLCYK-JB.

La combinazione tra la qualità dei materiali utilizzati ed il colore nero della guaina di queste ultime famiglie garantiscono un idoneo utilizzo all’esterno e di conseguenza anche una duratura esposizione ai raggi solari senza che ne vengano pregiudicate le caratteristiche meccaniche ed elettriche.

Vuoi maggiori informazioni riguardo i cavi UV RESISTANT di Te.Co.? Contattaci!