Te.Co. Plastic FreeNoi di Te.Co. abbiamo sempre fatto attenzione a ciò che ci circonda mettendo in atto comportamenti in grado di ridurre il più possibile il nostro impatto ambientale.

Negli ultimi anni abbiamo scelto di sostituire le classiche bottigliette di plastica con le borracce in alluminio e bottiglie in vetro, riempite costantemente con acqua fresca grazie agli impianti di filtraggio collegati ai rubinetti della nostra sede ed inoltre, per avere pause pranzo ecologiche, cerchiamo di utilizzare bicchieri e piatti biodegradabili.

Anche la nostra cancelleria si è trasformata: alle penne in PET riciclata abbiamo affiancato block-notes, calendari e agende in carta FSC con copertine eco in fibre di cotone. La plastica è stata eliminata anche dalle shopper scegliendo, per le nostre nuove bag, materiali certificati FSC.

Tutto ciò che era già in carta ovviamente è stato mantenuto, ma prestiamo molta più attenzione agli sprechi: stampiamo solo se è necessario.

In questo particolare 2020, l’azienda ha sentito l’esigenza di aumentare la gamma di prodotti ecologici coinvolgendo partner e clienti in questa visione e per questo motivo anche il nuovo catalogo cavi, rilasciato a luglio, è stato realizzato con carta certificata FSC, cioè proveniente da fonti responsabili.

Infatti il Forest Stewardship Council® (FSC®) è l’ente che, a livello internazionale, si occupa di certificare le foreste gestite in modo ecosostenibile e di controllare il percorso di trasformazione ed uso dei prodotti legnosi e, di conseguenza, cartacei.

Le nostre scelte sono dei piccoli passi verso un mondo che non sarà creato a spese di foreste, animali e persone che ci vivono. Speriamo fortemente in un futuro libero dalla plastica e crediamo che solo agendo insieme si possa fare la differenza per cambiare in positivo il nostro pianeta.