EQUIPAGGIAMENTO CAVI PMXX® TECO PER MACCHINA LASER DESTINATA AL MERCATO USA

Supportare il cliente nella scelta delle soluzioni migliori è il nostro impegno quotidiano.

Insieme, studiamo le applicazioni industriali e troviamo i prodotti che meglio rispondano alle esigenze specifiche.

 Oggi desideriamo parlarvi di una collaborazione di successo con APPLYCA, azienda friulana che produce macchine da taglio laser a fibra, di precisione. 

APPLYCA ha scelto i cavi TECO per l’equipaggiamento di una linea di taglio laser per il mercato statunitense.

Da un foglio di metallo, la macchina laser, nata su specifiche dell’end user B0sch America, serve per realizzare e produrre le lame circolari destinate al taglio del legno e dell’alluminio.

Le esigenze primarie del cliente nella scelta dei cavi idonei sono state le seguenti:

  • Impiego dei cavi in ambienti gravosi
  • Resistenza meccanica per una lavorazione a ciclo continuo, 24h al giorno per 360 giorni all’anno
  • Certificazione UL per l’esportazione nel mercato americano

La soluzione individuata dai tecnici specialisti TECO per l’alimentazione di motori lineari e brushless e feedback è stata nei cavi per installazione dinamica PMXX®, che presentano guaina in poliuretano e isolamenti in bassa capacità.

I nostri cavi per posa mobile sono stati dimensionati in funzione del raggio di curvatura della catena e a seconda del cycle time dell’impianto e sono stati installati in catene portacavi, equipaggiando 14 macchine laser.

I cavi PMXX®, con guaina in PUR, sono idonei per l’impiego in ambienti gravosi dove sono presenti polveri, pulviscoli nell’aria, agenti frutto di combustione che derivano dall’attività di una macchina utensile, con testa laser. Infatti, nonostante l’attività di aspirazione dei condotti installati nell’ambiente di lavoro, la presenza di polveri e residui rimanenti comporta il necessario utilizzo di componenti altamente resistenti.

La scelta corretta dei prodotti si traduce per il cliente finale in un risparmio di tempo in termini di manutenzione, che in questo caso avviene ogni tre mesi, e permette di evitare fermi macchina o interruzioni nelle lavorazioni metalliche.

Siamo orgogliosi di aver soddisfatto le esigenze del nostro cliente APPLYCA, supportandolo nella scelta dei cavi più idonei all’applicazione finale grazie alla capacità dei nostri rispettivi uffici tecnici di collaborare in sinergia per lo sviluppo di soluzioni altamente performanti e di qualità.

Se questo caso ti è sembrato interessante e vuoi rimanere aggiornato sul nostro lavoro e sugli sviluppi applicativi dei nostri prodotti, seguici sui nostri canali: LinkedInYouTube.

TECO è a tua completa disposizione per supportarti e guidarti nella scelta dei cavi più idonei alla tua applicazione: CONTATTACI.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp