MARCHIO UL: TE.CO. E’ SINONIMO DI SICUREZZA ANCHE NEL MERCATO NORDAMERICANO

Il mercato nordamericano, con USA e Canada in prima linea, in espansione economica da diversi anni, si sta dimostrando molto ricettivo e interessato a prodotti e servizi italiani.

La richiesta Made in Italy non riguarda solo prodotti di largo consumo, ma coinvolge anche nicchie più specifiche e professionali, come quella dei cavi elettrici industriali, che rappresentano un settore molto importante e in continua crescita nel Nord America.

Esportare questa tipologia di prodotti oltreoceano non è però così facile e immediato: è infatti necessario adeguare macchine, attrezzature e impianti alle normative locali, in modo da attestare la conformità degli articoli elettrici ed elettronici ai requisiti essenziali di sicurezza USA e Canadesi.

Il marchio UL (Underwriters Laboratories Inc.) svolge questo compito: si tratta infatti di un marchio che certifica la conformità dei macchinari industriali alle norme vigenti negli Stati Uniti e Canada, al fine di valutarli idonei agli standard richiesti in merito al rischio di:

  • Incendio
  • Shock elettrico
  • Pericolo meccanico
  • Normative OSHA

Rappresenta quindi una testimonianza fondamentale della responsabilità di un’azienda verso il rispetto di tutte le più restrittive norme di sicurezza, il suo lavoro in termini di investimento tecnico e il suo impegno a garantire la massima qualità dei prodotti esportati.

La certificazione UL diventa elemento distintivo, universalmente riconosciuto, che identifica prodotti affidabili e sicuri, aggiungendo così grande valore all’immagine aziendale all’interno del nuovo mercato e agli occhi dei nuovi Clienti e consumatori.

Te.Co., da sempre in prima linea in termini di impegno, qualità e sicurezza della sua offerta professionale, garantisce prodotti con marchio UL che consentono non solo un rapido accesso al mercato del Nord America, ma anche la possibilità di differenziarsi offrendo reale valore e massima eccellenza.

I costruttori che si rivolgono a Te.Co. possono infatti contare su componenti certificati a marchio UL che garantiscono importanti vantaggi:

  • Velocizzazione della procedura di approvazione delle macchine sul nuovo mercato
  • Facilità nell’esportazione e nella messa in servizio
  • Riduzione di ulteriori verifiche delle Authority locali: con il marchio UL non sono necessari altri test o controlli
  • Garanzia di sicurezza, affidabilità e qualità del prodotto
  • Aumento della fiducia e del valore del Brand a livello globale

Certificazione, ma anche confezionamento custom idoneo ai principali mercati mondiali, in modo da garantire la rintracciabilitá del prodotto e il rispetto di tutte le rigide procedure di processo di fabbricazione, tramite bollino di certificazione sull’imballo originale.

Te.Co. fornisce questo servizio di taglio personalizzato e su misura dei cavi, rispettando tutti i requisiti richiesti da UL, in conformità con lo standard UL Processed Wire Respooled, garantendo ai propri clienti la totale conformitá del prodotto.

Per maggiori informazioni e per visionare l’aggiornamento dei certificati dell’azienda è possibile visitare la pagina dedicata alle certificazioni Te.Co.