NUOVO CAVO ETHERNET/PROFINET CAT.7

Te.Co. ha realizzato un nuovo codice di cavo Ethernet per posa fissa (CLASSE F) – 1000V – con certificazione UL/CSA LISTED CMX per il mercato nordamericano.

Te.Co. è da sempre molto attenta alle innovazioni nel campo dell’automazione industriale e al puntuale e continuo sviluppo della propria gamma di prodotti. L’obiettivo è quello di rispondere alle esigenze di settore e proporre un’offerta sempre più competitiva.

Proprio in quest’ottica di crescita, miglioramento e ricerca della continua evoluzione della tecnologia di automazione, per la gamma cavi Te.Co. ha realizzato un nuovo codice di cavo Ethernet per posa fissa (Cod.39873), compatibile per l’impiego nelle reti bus a base, che entra ufficialmente a fare parte dell’offerta aziendale.

LE CARATTERISTICHE DEL NUOVO CAVO ETHERNET POSA FISSA

Questo nuovo cavo ethernet presenta isolamenti dei conduttori in Poliolefina espansa che permettono di raggiungere una temperatura di installazione fino a 80°C, è idoneo all’utilizzo nel campo dell’automazione industriale, con particolare riguardo al mercato statunitense e canadese, grazie alle certificazioni richieste.

Oltre alle certificazioni UL LISTED e CSA, aggiunge infatti la specifica CMX. L’omologazione aggiunta UL/CSA LISTED E506009 CMX ne permette l’utilizzo e l’installazione nei collegamenti effettuati nella struttura dell’edificio, come previsto dall’NFPA National Elettrical Code e dal Canadian Eletrical Code, codici di installazione e messa in sicurezza degli apparecchi elettrici per gli Stati Uniti e Canada.

È un cavo di sezione AWG23 che dà maggiore garanzia sulla trasmissione dei dati sulle lunghe distanze, per Ethernet (IEEE 802.3) fino a 10 Gbit/s 600MHz, ETHERNET / IP® e reti per la trasmissione dati con protocollo PROFINET®, come viene indicato anche con la marcatura sul cavo “PROFINET® Type B”.

Permette un’installazione in posa fissa senza alcuna sollecitazione meccanica.

Le caratteristiche fisiche, elettriche, dinamiche e normative del cavo sono disponibili nella tabella sotto riportata:

Questo cavo 39873 si unisce alla gamma di cavi Ethernet a posa mobile e fissa già presenti nel catalogo Te.Co. Nel dettaglio:

CAVI ETHERNET POSA MOBILE:

Riportiamo la tabella con i codici dei cavi ethernet a posa mobile.

CAVI ETHERNET POSA FISSA CON GUAINA IN POLIEURETANO:

Qui il dettaglio con i codici dei cavi ethernet a posa fissa con guaina in poliuretano.

CAVI ETHERNET POSA FISSA CON GUAINA IN PVC:

I codici di cavi ethernet a posa fissa con guaina in pvc sono i seguenti:

Tra questi, oltre al nuovo cavo 39873, altri tre modelli sono certificati anche UL Listed, tipologia CMX:

  • i cavi BUS Te.Co. 38733 per l’impiego in posa fissa
  • i cavi BUS Te.Co. 36843 per l’impiego in posa fissa
  • i cavi Te.Co. 38736, ideali per l’impiego in campo dinamico

La prima tipologia di cavo, 38733, è disponibile per l’installazione fissa con guaina esterna in PVC e ha trasmissione dati che può raggiungere i 10 Gbit/s, garantita dalle elevate prestazioni delle categorie ETHERNET® associate: cat.7.

Il secondo cavo, codice 36843, di cat. 6, sempre per installazione fissa, presenta guaina in PUR.

La terza tipologia, 38736, è invece per posa mobile con guaina in poliuretano. Ha anch’essa trasmissione dati che può raggiungere 1 Gbit/s. In questo caso, essendo un cavo ETHERNET® di cat.6.

La tensione di esercizio di entrambi i cavi 38733 e 38736, elevata recentemente fino a 1000V, permette ai costruttori di ottimizzare, in termini di tempo e spazio, il cablaggio bordo macchina così da portare, insieme al BUS nel medesimo condotto, cavi che lavorano a tensioni diverse anche molto elevate. Ad esempio, un’alimentazione a 400V o un DC BUS a 600V.

Tutti i nostri cavi BUS sono gestiti in bobine da 500 m, matasse da 100 m e disponibili anche al taglio su misura in funzione delle necessità del cliente. Qui di seguito, le caratteristiche fisiche, elettriche, dinamiche e normative dei tre cavi UL LISTED CMX proposti da Te.Co, oltre alla new entry 39873:

Per maggiori informazioni in merito ai cavi Ethernet di Te.Co. prova il nostro configuratore online oppure contattaci.

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn
Share on whatsapp
WhatsApp