Te.Co. fornisce ai propri clienti strumenti sempre più idonei ed appropriati per rimanere aggiornati sulle novità normative e di prodotto riguardanti l’azienda; il nuovo catalogo vuole essere uno di questi strumenti.

L’evoluzione tecnico costruttiva dei cavi Te.Co. è fortemente legata allo sviluppo impiantistico industriale ed al continuo aggiornamento degli standard normativi, sempre più rigidi e necessari a garantire l’impiego dei cavi speciali negli impianti di automazione industriale di tutto il mondo.

Per questo l’azienda ha intrapreso un percorso che si è focalizzato sul raggiungimento di 3 obiettivi principali, perseguiti durante l’elaborazione del catalogo:

  • Accrescere le prestazioni dinamiche dei propri prodotti in linea con gli sviluppi tecnologici nel mondo dell’automazione
  • Dimostrare le specifiche elettriche e meccaniche dei cavi dichiarate nel documento
  • Adempiere ai cambiamenti normativi degli ultimi anni

Per aiutare il lettore a leggere informazioni che siano chiare ed uniformi anche ad una prima occhiata, è stato trovato uno standard di lettura comune per tutte le schede tecniche. L’espressione dei più recenti riferimenti normativi ed una miglior gestione dei dati hanno permesso di accomunare codici con medesime caratteristiche significative pulendo e semplificando la consultazione del catalogo.

Come per molti aspetti del catalogo, anche dal punto di vista tecnico ci sono stati alcuni cambiamenti. I più interessati da questo rinnovamento sono stati i cavi delle famiglie FRX® PMXX® e PMMXX®:

  • Variazione del diametro esterno di differenti cavi per posa mobile; modifica di una caratteristica fisica del cavo volta principalmente al miglioramento delle sue proprietà dinamiche in accordo con gli adeguamenti normativi
  • Variazione della temperatura minima di esercizio in posa mobile (-5°C + 80°C), per i cavi FRX®, quindi con guaina in PVC, risultato frutto di modifiche su materiali costruttivi, mescole utilizzate per la realizzazione dei cavi speciali in ottemperanza ad aggiornamenti delle Direttive ROHS e REACH
  • Espressione della vita del cavo industriale in cicli, non più flessioni o movimenti, ed incremento del periodo di vita, garantito fino a 5Mio di cicli per i cavi delle famiglie FRX® e PMXX® e fino a 10Mio per i PMMXX®:
  • Per i cavi servo ed encoder è stato aggiunto, ove possibile, il riferimento al costruttore del motore o dell’encoder con relativo cablaggio per individuare velocemente il cavo più idoneo all’applicazione

Tra le novità più impattanti nel catalogo 2020 in merito alle omologazioni, troviamo l’introduzione della conformità al Regolamento CPR per i nostri cavi Tecniflex®.

Un impegno costante verso l’innovazione ed il miglioramento degli standard e delle performance dei nostri cavi permettono ai nostri clienti di differenziarsi nei loro mercati trasmettendo quindi maggior valore e costruendo un futuro all’avanguardia e profittevole per se stessi.

Scopri tutte le novità riguardo al nuovo catalogo! Compila il form per scaricarlo online, oppure scrivici per ottenere la copia cartacea presso il tuo indirizzo.